7 modi per prevenire il burnout del lavoro da casa



“burnout

Quando è iniziata la prima ondata di lavoro da casa, è cominciata come un gradito allontanamento dalla norma. Con nessuno spostamento per lavoro di cui preoccuparci, potremmo svegliarci 10 minuti prima del nostro primo incontro e trascorrere la giornata lavorando dal nostro letto in pigiama con una manciata di Oreo per tenerci compagnia. La ritrovata libertà e la capacità di rilassarsi era rinfrescante e la produttività persino aumentata.

Ora, quasi un anno dopo, la produttività è rimasta elevata nella maggior parte dei settori, ma i dipendenti sentono sempre di più quello che è stato definito "burnout da lavoro da casa". La mancanza di socializzazione, la routine e la varianza quotidiana ha (comprensibilmente) iniziato a logorare le persone a livello personale.

Se stai cercando modi per combattere il burnout da lavoro da casa, sei arrivato nel posto giusto. Noi abbiamo messo insieme 7 suggerimenti per te qui.



1. Spostati

Questo è ovvio, ma probabilmente è la cosa più importante. Siamo giunti tutti a tal punto da renderci conto che da qualche giorno non abbiamo lasciato il nostro letto se non per usare il bagno e versarci il caffè. Un ottimo modo per combattere il burnout del lavoro da casa è semplicemente spostarsi.

Se riuscissi a uscire, quella dovrebbe essere la priorità numero uno. Metti da parte metà della tua pausa pranzo per fare una passeggiata per il quartiere, o svegliati un po' prima per girare intorno all'isolato un paio di volte prima del lavoro.

Anche se non puoi uscire, è facile trovare un modo per muoverti all'interno delle tue quattro mura. Fai delle pause regolari durante la giornata per fare yoga d’ufficio, saltelli o anche solo per fare stretching. Il punto è, muoviti.

Nessuno vuole sviluppare atrofia muscolare lavorando da casa. Alzati e muoviti!


2. Mattine senza schermo

Questa è una cosa che abbiamo iniziato a implementare di recente e ora potremmo non tornare mai indietro. Per tanti di noi, la nostra intera giornata è trascorsa a fissare un monitor (lavorativo e non). Questo può causare affaticamento degli occhi, mal di testa e altri problemi medici uniti a una scontrosità di fondo. Un buon modo per ridurre al minimo il tempo allo schermo? Mattine senza schermo.

Dal momento in cui ti svegli fino a quando inizi a lavorare, evita di utilizzare gli schermi il più possibile. Sì, questo significa basta con il doomscrolling sul water. Niente più video inutili di YouTube di mattina. E sicuramente non entrare più nelle discussioni su Facebook persino prima di aver preso il caffè.

Inizia invece la giornata con una passeggiata, leggendo un libro o facendo esercizi. Una volta che ti sforzerai di evitare di guardare gli schermi, rimarrai sorpreso dal tipo di routine che svilupperai.

A proposito di routine ...


3. Impostare una routine

Impostare una routine potrebbe suonare come tu stessi creando più monotonia, ma ascoltaci. Impostazione una routine approssimativa per le tue giornate ti aiuterà a sentirti più in forma e a passare meno tempo a fissare il muro chiedendoti "Quand'è stata l'ultima volta che ho abbracciato qualcuno?"

A che ora ti sveglierai? Come trascorrerai il tuo tempo tra il risveglio e il lavoro? E le pause? La sera? Scrivilo e rispettalo!

Stabilire un programma (approssimativo) e rispettarlo è un ottimo modo per combattere il burnout del lavoro da casa. Avrai anche più tempo per gli hobby!


4. Avvia (o continua) un hobby

A questo punto, abbiamo già consumato l'intero catalogo di streaming di Internet. Noi tutti Abbiamo anche qualcosa che abbiamo sempre voluto provare, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di farlo. Potrebbe essere qualcosa di artistico, a attività fisica, o anche una nuova abilità per fare avanzare la tua carriera. Qualunque cosa sia, è un ottimo modo per concentrarsi su qualcosa di diverso dal tuo lavoro e aiuta a prevenire il burnout da lavoro da casa.

O forse hai un vecchio hobby che hai perso da qualche parte lungo la strada. Se hai sempre amato scrivere o il disegno, ricomincia con qualcosa di piccolo. Se eri un corridore, riprendi e prova a tornare al livello in cui eri. Qualunque cosa sia, puoi impararla di nuovo!

Per ispirazione, dai un'occhiata a questo elenco di  125 hobby da iniziare durante la quarantena da parade.com.


5. Chiama chiunque (no seriamente, chiunque)

Un grande fattore che contribuisce al burnout lavoro da casa è la sensazione di totale isolamento al di fuori del lavoro. Quando lavoriamo da casa, siamo costantemente su chiamate Zoom e in Google Meetings. Ma al di fuori di quelle interazioni, molti di noi non vedono mai nessun altro. A livello di base, le persone non erano destinate a essere isolati l'una dall'altra per un lungo periodo di tempo.

Anche se non siamo in grado di vederci fisicamente come una volta, la socializzazione è ancora un fattore importante per la salute mentale (sì, anche per introversi). Chiamare un amico, un familiare o addirittura un collega solo per chattare ti aiuterà a rilasciare tutto lo stress accumulato. Anche se non vuoi parlare effettivamente, il solo stare al telefono e guardare insieme una serie TV o un film ti farà sentire più connesso. Quindi chiama qualcuno! Chiunque.


6. Organizza i tuoi pasti

In generale, la preparazione / pianificazione dei pasti è un ottimo modo per mangiare più sano e per scoprire nuovi cibi che potresti altrimenti non aver provato. Ma siamo chiari. "Pianifica i tuoi pasti" non significa necessariamente "prepara ogni domenica una settimana di cibo ". È semplicemente un piano di ciò che mangerai durante la settimana.

Ad esempio, una volta alla settimana, impegnati a cucinare qualcosa che non hai mai cucinato prima. Prendere la decisione di escludere la carne per uno o due pasti alla settimana. Non vuoi cucinare ogni pasto? Metti da parte un giorno o due come una sorta di "cheat day" in cui ordini la consegna. Il punto è quello di gli ordini di consegna di cibo last minute alle 13 solo perché ti sei reso conto di non aver mangiato niente. Pianifica i tuoi pasti, e questo ti darà persino qualcosa da aspettarti!


7. Dormi meglio

Questo va di pari passo con il nostro terzo suggerimento, ma imposta una routine! Sii onesto, la tua routine del sonno è molto meno irreggimentata di prima. Quando passiamo l'intera giornata a casa, può essere più difficile restare coerenti con un normale programma di sonno.

Proprio come con le mattine senza schermo, mettere via gli schermi un'ora prima di andare a dormire aiuta a facilita maggiormente la tua routine. Occupati del tempo prima di dormire con un buon libro, chiamando un amico o qualcosa di creativo! Dormire meglio non significa necessariamente dormire fino alle 8:59 ogni mattina. Chiudi il computer, vai a letto un po' prima e imposta la sveglia un po' prima. Il sonno sano è uno dei passaggi più semplici in uno stile di vita sano.


Hai altri suggerimenti su come combattere il burnout da lavoro da casa? Faccelo sapere su Twitter!



Se hai bisogno di aiuto o hai domande, invia un'email a support@invoicehome.com

Grazie per aver utilizzato Invoice Home!

Post sul Blog

© 2024 Invoice Home Inc.