Invoice Home Blog

COME FARE: Inviare una fattura

“Come

Prima di inviare

Prima di inviare una fattura (e prima ancora di fare il lavoro), è importante che tu e il tuo cliente siate sulla stessa pagina. Non vuoi sorprenderli chiedendo un importo di pagamento di cui non erano a conoscenza.

Anche se lavori senza un contratto formale, dovresti sempre comunicare e far accettare al tuo cliente alcuni termini di pagamento anticipato. Una volta che tu e il cliente avete raggiunto un accordo, inviate un contratto di servizi prima di intraprendere il progetto. Sembra intimidatorio, ma non preoccuparti. Non hai bisogno di un avvocato per questo. Ci sono molti modelli là fuori che puoi usare.

Questo accordo dovrebbe dettagliare un prezzo finale, le date di scadenza del pagamento ed eventuali commissioni per il ritardo nel caso in cui un cliente pagasse dopo la data di scadenza. Quando il cliente firma questo accordo, hai la prova che ha accettato tutti i termini e le condizioni della transazione. Questo serve anche come risorsa a cui puoi fare riferimento in caso di controversia sul prezzo o sul pagamento con il tuo cliente.

Insieme a questo, è anche importante informare i tuoi clienti che riceveranno e-mail da un indirizzo e-mail che termina con @invoicehome.com. Quando si invia un'e-mail tramite il nostro sistema, l'e-mail proviene da un indirizzo e-mail segnaposto che termina con @invoicehome.com. Ad esempio, utente @invoicehome.com. Questo perché Invoice Home non può inviare un'e-mail dal tuo indirizzo e-mail personale.

Creazione e invio della fattura

Una volta completato il lavoro, è il momento di creare la fattura per il tuo cliente. Non preoccuparti, abbiamo già messo insieme una guida sulla creazione della tua prima fattura. Invoice Home semplifica la creazione di una fattura, quindi vai al nostro generatore di fatture e inizia!

I tuoi termini sono concordati, il lavoro è fatto e la fattura viene creata. Stupendo! Ora ti facciamo pagare. In genere, è buona norma inviare una fattura al cliente subito dopo la consegna del prodotto finale. Ciò ti assicura di rimanere in primo piano nella mente del tuo cliente e rende meno probabile che dovrai continuare a "inseguire" quella fattura.

Con Invoice Home, hai la possibilità di scaricare la fattura e inviarla dal tuo account di posta elettronica personale o stamparla. Abbiamo semplificato l'invio di e-mail direttamente da Invoice Home con un semplice processo in 5 passaggi! Ecco come.

Come inviare la tua fattura tramite e-mail

1 Accedi a Invoice Home qui.


2 Fai clic sul documento che desideri inviare dall'elenco "I miei documenti".

Fai clic su fattura esistente

3 Fai clic sulla scheda "E-mail".

Scheda E-mail

4 Compila il modulo e-mail.

Qui puoi inserire l'indirizzo e-mail del tuo cliente, inviarti una copia, aggiungere la riga dell'oggetto, digitare il corpo dell'e-mail e aggiungere tutti gli allegati necessari.


Compila modulo

5 Fai clic su "Inviare una email".


Invia email

Questo è tutto! La fattura è stata inviata e sei sulla buona strada per essere pagato. Se desideri ulteriori suggerimenti su come prevenire i ritardi di pagamento delle fatture, clicca qui.

Se il tuo cliente non risponde entro 48 ore, segui e chiedi conferma di aver ricevuto la fattura. A meno che tu non riceva una risposta automatica che indichi che la tua email non è stata consegnata, l'email è stata consegnata correttamente.


Se hai bisogno di aiuto o hai domande, invia un'e-mail a support@invoicehome.com

Grazie per aver utilizzato Invoice Home!

Post sul Blog