Invoice Home Blog

Come superare l'ansia da telefono

Pubblicato Ottobre 06, 2020



“Come

Nessuno attende con impazienza riunioni o interviste, ma possono essere ancora più scomodi quando non sei faccia a faccia. Nel mondo di oggi, è sempre più comune sostituire le riunioni di persona con un telefono remoto o una videochiamata.

Se ti ritrovi a temere la prossima riunione Zoom o intervista telefonica, segui questi suggerimenti per superare l'ansia da telefono:


1. Impersona la parte

Togliamo semplicemente questa statistica: 1 persona su 10 nelle riunioni Zoom non indossa i pantaloni. (Ci scusiamo per aver messo quell'immagine nella tua testa.) Inoltre, il 75% delle persone intervistate ha affermato di indossare pantaloni della tuta, pigiama o pantaloncini durante le riunioni digitali.

La preparazione per una riunione inizia con ciò che indossi. Se dovessi presentarti a un colloquio con indosso una maglietta da confraternita e pantaloni della tuta, probabilmente non ti sentiresti troppo sicuro di ottenere il lavoro.

Ora, non è assolutamente necessario indossare giacca e cravatta durante ogni chiamata. Pensalo come un venerdì informale in ufficio. I vestiti che indossi hanno un grande impatto sulla tua mentalità e abitudini lavorative, che te ne renda conto o meno. Quindi, per il tuo bene, mettiti dei pantaloni.


2. Prova le tue battute

Potrebbe sembrare semplicistico, ma la pratica rende perfetti. Quando sarai impegnato in una chiamata, esercitati con le cose che sai che dirai. Tipo, esercitati ad alta voce.

Se devi presentare qualcosa durante una chiamata, che sia con potenziali clienti o semplicemente condividendolo con i tuoi colleghi, le prove sono importanti. Esamina i dettagli principali che sai di toccare e prepara le risposte alle possibili domande che potrebbero sorgere durante o dopo la presentazione.

Per le chiamate con gli intervistatori, pensa a che tipo di domande ti faranno e fai pratica con le risposte che darai. Parlare a te stesso e ascoltare le tue risposte ad alta voce prima di pronunciarle in un colloquio può essere utile e ti aiuta ad assicurarti di trovarti come il candidato intelligente e competente che sei.


3. Trova uno spazio separato

Se lavori da casa, è importante avere un posto in casa che sia uno spazio di lavoro dedicato. Non hai bisogno di una configurazione completa dell'ufficio; l'angolo della tua camera da letto o anche il tavolo della cucina è perfetto. La cosa più importante è che tu sia in grado di separare il tuo lavoro e gli spazi personali.

Usa il tuo spazio di lavoro per le chiamate di lavoro e per le attività lavorative quotidiane. Il corpo umano è facilmente influenzato dalle abitudini. Allena il tuo cervello in modo da lavorare quando sei a tavola e rilassarti quando sei a letto o sul divano. I confini tra la tua vita lavorativa e quella personale sono abbastanza sfocati quando lavori da casa, quindi renditi la vita più facile separando gli spazi.


A nessuno piacciono le chiamate di lavoro, ma se segui questi 3 passaggi, noterai quanto ti sentirai meglio e più sicuro nella prossima riunione Zoom. Crea abitudini che si mantengono e lascia il tuo telefono alle spalle!



Se hai bisogno di aiuto o hai domande, invia un'email a support@invoicehome.com

Grazie per aver utilizzato Invoice Home!

Post sul Blog