COME FARE: Personalizza la tua fattura
Sai come vuoi che te stesso e la tua attività vengano identificati. Avere un marchio coerente è importante per qualsiasi azienda o libero professionista.
Parte di questo marchio è il modo in cui fatturate ai vostri clienti.
Quando stai fatturando, devi essere facilmente identificato dal tuo cliente. Questo può essere fatto creando fatture che coincidano con i colori, il logo e il tono di voce del tuo marchio.
Invoice Home ti offre un generatore di fatturazione facile da usare, che ti consente di creare fatture con pochi clic. Hai bisogno di aiuto per creare la tua prima fattura? Clicca qui.
Fatturare con Invoice Home è facile, ecco come fare qualche passaggio in più per dare alle tue fatture un tocco personale in più.
Come personalizzare la fattura
Scelta di un modello
Potresti aver scelto Invoice Home per via dei nostri prezzi equi, del generatore di fatturazione rapido o forse dei 100 modelli che offriamo. Con così tanti modelli tra cui scegliere da, puoi abbinare perfettamente i tuoi documenti di fatturazione al tuo marchio!
Facendo clic su qualsiasi documento, quindi andando su "Seleziona modello", puoi scegliere uno qualsiasi dei nostri modelli progettati professionalmente.
Stai cercando di mantenere un marchio professionale? Usa i nostri modelli Neat o Simple. Vuoi mostrare il tuo lato creativo? Usa i nostri modelli Acquerello o Tramonto. Puoi anche personalizzare il tuo modello per adattarsi a qualsiasi stagione. Prova i nostri modelli Neve o Foglie autunnali, perfetti per la fatturazione autunnale e invernale.
Aggiunta di un logo
Inutile dire che il tuo logo è una parte importante di chi è la tua azienda o di chi sei come libero professionista. Anche se non sei un imprenditore, l'aggiunta di un logo è utile in quanto aiuta a identificarti; il mittente della fattura.
Invoice Home offre due opzioni per l'aggiunta di un logo. Puoi utilizzare uno dei nostri 500 loghi aziendali gratuiti o caricare il tuo. I nostri loghi spaziano dallo stile clipart come il nostro logo con stampa di una chitarra o di una zampa, a loghi di persone come un detective, un designer o un blogger e a loghi di lavoro come la matita di un architetto o il bouquet di un fiorista.
Per modificare il logo, apri il documento, vai su "Modifica", quindi fai clic su "Seleziona logo".
Per caricare il tuo logo, apri il documento, vai su "Modifica", quindi fai clic su "Seleziona logo", quindi fai clic su "Il tuo logo". Quindi, fai clic su "Scegli file". Il tuo logo deve essere un'immagine GIF, JPG o PNG e una dimensione massima di 5 MB.
Se riscontri difficoltà nel caricare il tuo logo, ci sono due cose che puoi fare per rendere questo processo più fluido. In primo luogo, puoi salvare il tuo logo come file PNG con uno sfondo trasparente. In secondo luogo, puoi provare a caricare il tuo logo da un altro browser come Chrome o Firefox.
Una volta caricato, il tuo logo apparirà nella scheda "Il tuo logo" per un uso futuro.
Scrivere i tuoi termini e condizioni
Quando crei il tuo account Invoice Home, i termini e le condizioni vengono compilati automaticamente come "Il pagamento è dovuto entro 15 giorni". Tuttavia, questo è completamente personalizzabile. Se hai problemi a farti pagare da un cliente potresti voler cambiare il termini e condizioni per un uso futuro. È possibile modificare la data di scadenza del pagamento o scrivere che il pagamento maturerà un tasso di interesse del % ogni settimana in cui vi è un saldo dovuto.
Puoi anche aggiungere le tue opzioni di pagamento preferite nella sezione Termini e Condizioni.
Come e quando vuoi che i tuoi clienti paghino dipende da te, così come Termini e condizioni. Per modificare Termini e condizioni, fai clic sulla scheda "Modifica" di qualsiasi documento, quindi scorri fino in fondo alla pagina e fai clic nella casella di testo alla voce "Termini e condizioni".
Ogni volta che modifichi Termini e condizioni su un documento di fatturazione, Invoice Home avrà automaticamente questo riempimento automatico su ogni documento che crei in futuro per una fatturazione facile e veloce. Per modificare questo, è sufficiente creare una nuova fattura con Termini e condizioni aggiornati.
Aggiunta della tua firma
Hai creato la fattura perfetta e l'hai personalizzata a tuo piacimento. Firma la tua fattura inserendo la tua firma!
Carica una foto della tua firma su uno sfondo bianco o disegna la tua utilizzando il tuo dispositivo mobile. Per caricare la tua firma, fai clic su "Scegli file" e carica la tua foto come file JPG o PNG.
Vuoi scrivere la tua firma?
Ecco come:
Basta aprire l'app Invoice Home, quindi:
Tocca una fattura
Tocca "Seleziona firma"
Tocca "Nuovo"
Tocca "Disegna ora" e firma il tuo nome
Tocca il segno di spunta quando hai finito
o la gomma per ricominciare.
Quindi tocca - e + per
modificare quanto spessa appare la tua firma.
La tua firma verrà ora aggiunta alla fattura per un tocco personale in più!
Ora che hai personalizzato tutto a tuo piacimento, è ora di iniziare a fatturare.
Grazie per aver utilizzato Invoice Home!