COME FARE: Creazione di un pagamento parziale
© fizkes /Adobe Stock
In un mondo ideale, i clienti pagherebbero l'intera fattura in una volta sola. Tuttavia, a volte ciò non è possibile. A volte è necessario aggiungere pagamenti parziali!
La tua fattura potrebbe essere di importo elevato, potresti richiedere depositi prima di iniziare a lavorare o i tuoi clienti potrebbero richiedere un piano di pagamento speciale.
In ogni caso, Invoice Home ti copre. Ecco una guida passo passo su come aggiungere pagamenti parziali alle fatture.
Come creare un pagamento parziale
1. Accedi a Invoice Home qui.
2. Fare clic su una fattura nell'elenco "I miei documenti" o crearne una nuova.
3. Fare clic sulla scheda "Pagamenti online."
4. Fai clic su "Imposta come pagato."
5. Immettere la data, l'importo del pagamento parziale nel campo "Importo pagato" e selezionare il metodo di pagamento dal menu a discesa.
6. Fai clic su "Salva il pagamento". L'importo che è stato pagato e la data in cui è stato pagato appariranno sullo schermo.
7. Fare nuovamente clic sulla scheda "Fattura" e il pagamento parziale apparirà in "Totale fattura" come "Importo pagato" con l'importo rimanente da pagare elencato come "Saldo dovuto."
Ecco come apparirà la fattura una volta inserito il pagamento parziale.
Nota: quando il resto della fattura è stato pagato, fai nuovamente clic sulla scheda pagamenti. Quindi fai clic su "Modifica pagamento." Inserisci l'intero importo nel campo "Importo pagato" e fai clic su "Salva pagamento." La fattura verrà quindi contrassegnata come pagata.
Grazie per aver utilizzato Invoice Home!