Invoice Home Blog

M-Commerce nei paesi in via di sviluppo

Pubblicato Maggio 24, 2019

Business Invoice

Una delle cose belle del vivere nel mondo moderno è la convenienza. Abbiamo accesso al cibo senza lavorare in una fattoria o aver bisogno di cacciare o scavare per questo. Onestamente, non abbiamo nemmeno bisogno di cucinarlo.



Il canale YouTube, How to Make Everything, può aiutarti a capire che è importante apprezzare le cose che sono così prontamente disponibili per noi. L'intero canale è incentrato sulla realizzazione di oggetti moderni partendo da materie prime. In un episodio, ha fatto un sandwich al pollo per soli $ 1500 in sei mesi. Come potete vedere, questo processo può essere piuttosto complicato e molte persone nei paesi in via di sviluppo vivono senza molte delle comodità di cui godiamo nel mondo sviluppato. Tuttavia, le cose stanno cambiando, anche mentre leggi questo.

Vita di convenienza



Certo, negli Stati Uniti, dove vivo, la convenienza è uno stile di vita. Se vogliamo stasera un ingrediente specifico per la nostra cena, possiamo semplicemente andare giù per strada a trovarlo. Se le cuffie si rompono, puoi andare al negozio e comprarne un paio nuove, o persino ordinarle online e riceverle direttamente a casa tua. Abbiamo assistenti vocali in grado di fare i nostri acquisti per noi. Oltre a questo, abbiamo addirittura anche dei frigoriferi intelligenti che possono fare l'inventario dei contenuti al loro interno e sono in grado di creare una lista della spesa per te! Quindi non devi nemmeno andare al supermercato per i tuoi ingredienti per la cena, potrebbero già essere direttamente a casa tua.

Qui, ci sono più di 2,6 miliardisi tratta di dispositivi collegati a Internet negli Stati Uniti, con una popolazione di poco meno di 330 milioni! Ecco 8 computer, TV, console di gioco, auto, frigoriferi e (soprattutto) dispositivi mobili come laptop, tablet e smartphone a persona. La maggior parte degli americani non è mai fuori dalla portata di almeno uno. Nei paesi sviluppati, abbiamo scelte su come scegliamo di connetterci a Internet. Tuttavia, nei paesi in via di sviluppo, la maggior parte delle case non ha un PC, o anche un laptop, tanto meno un tostapane intelligente. Il dispositivo più diffuso è lo smartphone.

Per la maggior parte dei proprietari di piccole imprese e imprenditori in Europa e Nord America, ci sono opzioni su come fatturare gli altri per i vostri beni o servizi. Possiamo stampare una fattura per posta o per mano ai nostri clienti. Possiamo inviare per e-mail un file PDF o Excel a un cliente affinché conservino nei loro archivi e trasferiscano il denaro. Avere un'app mobile è per noi una comodità. Nel mondo in via di sviluppo, la situazione è l'esatto opposto. Questo è uno dei motivi per cui ci siamo concentrati sullo sviluppo di un'app modello di fattura aziendale per aziende e liberi professionisti. Diamo un'occhiata a come alcuni mercati si stanno aprendo al commercio mobile.

Tigri in Africa



La Nigeria, come molte nazioni sub-sahariane, dipende in gran parte dai dispositivi mobili per l'accesso a Internet. Per questo motivo, l'e-commerce sta crescendo. Tuttavia, secondo un rapporto dell'Alleanza europea per l'innovazione sull'e-Commerce in Africa, la crescita è lenta. Non ci sono abbastanza protezioni per le persone impegnate nel commercio basato su Internet. L'instabilità economica e politica, insieme a un clima instabile per gli scambi internazionali, portano molte persone a non avere fiducia nel commercio transnazionale (specialmente quando si tratta di più valute).

La storia è la stessa in Ruanda, Tanzania, Etiopia, Costa d'Avorio e altro ancora. Secondo un economista capo della Banca Mondiale, Wolfgang Fengler, poiché questi paesi hanno una popolazione in crescita, governi stabili (o stabilizzatori) e alti tassi di urbanizzazione, potremmo guardare a una "età d'oro dello sviluppo in Africa.” Con tale una popolazione e un'economia grandi e in rapida crescita, queste parti dell'Africa stanno guadagnando una notevole attenzione da ogni settore del mercato. La prevalenza della rete mobile significa che, per la stragrande maggioranza della popolazione che si sposta in queste città, Internet è sinonimo di smartphone. Se non vogliono pagare qualcosa in contanti, allora il modo più sicuro e sicuro è con il loro telefono. L'e-commerce in gran parte dell'Africa è in realtà meglio classificato come m(obile)-commerce.

Imprenditori e aziende che abbracciano questi cambiamenti si posizionano per una crescita senza precedenti. Il potenziale per queste imprese di avere un impatto globale importante non deve essere sottovalutato. Ad esempio, una piccola azienda con solo cinque dipendenti proprio ora a Lagos, in Nigeria (la più grande città dell'Africa e che dovrebbe presto diventare la più grande del mondo) potrebbe diventare un importante attore internazionale nel loro mercato nei prossimi 20 anni. Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli imprenditori a creare un modello di bolletta in modo che possano crescere come influencer globali.

Urbanizzazione indiana



Le ricerche effettuate dal Vardhman College mostrano che l'e-commerce e l'm-commerce in India sono posizionati per una crescita eccezionale. A causa di un focus sulla costruzione di infrastrutture a banda larga, c'è stata un'esplosione in accessi Internet in ogni settore, settore e classe sociale. Le persone che vivevano nell'era oscura digitale solo cinque anni fa sono ora tra le più veloci ad abbracciare il potenziale dell'internet marketing.

Con l'India pronta a diventare il paese più popoloso del pianeta e già una delle economie in più rapida crescita, l'impatto sull'e-commerce non può essere sottovalutato. Abbinato alla crescita economica del Bangladesh, il subcontinente sta diventando un vero e proprio juggernaut economico. Con le nuove protezioni e garanzie legali dell'India, molti prevedono un'espansione del lavoro basato su gig, il freelance e la crescita delle piccole imprese. Lo spirito imprenditoriale sta crescendo in entrambi i paesi.

Una generazione fa molte famiglie decisero di rischiare nelle città sempre più urbanizzate e globalizzate, lasciandosi alle spalle la povertà, guadagnando un'istruzione e iniziando la propria attività. I loro figli ereditano queste piccole aziende e le espandono in influencer internazionali. Abbiamo in programma di essere lì insieme a loro, con mezzi convenienti per creare moduli di fatturazione per queste aziende per fatturare il pagamento in modo facile e sicuro.

Connettività del SE Asiatico



Il Sud-est asiatico è un'altra regione a cui stiamo prestando particolare attenzione. I mercati di dati mobili in questi paesi portano l'accesso ad alcune delle più grandi popolazioni del mondo. Myanmar (Birmania), Vietnam e Cambogia hanno alcune delle economie in più rapida crescita, mentre le città-stato economiche stabili di Singapore, Hong Kong e Macao stanno aumentando la loro influenza sulla regione. Con l'aumento del commercio marittimo da e verso la Cina, l'Indonesia e la Malesia sono tra i maggiori benefattori di questa crescita.

Secondo Hootsuite e We Are Digital's report, Digital in 2018, l'utilizzo più quotidiano e la maggiore crescita nell'utilizzo di dati mobili nel mondo si trova nel sud-est asiatico. La combinazione di questi due crea un'opportunità perfetta per fare affari ovunque con una connessione internet e libera ai proprietari di aziende di espandere quanto desiderano. È una destinazione top per i nomadi digitali grazie a questa abbondanza e al basso costo della vita.

A causa della mancanza di banda larga in questa regione, molte persone si stanno abituando all'idea di Internet a cui si accede solo tramite smartphone. Tutto il loro accesso ai social media, lo streaming video e lo shopping online sono fatti nel loro palmo. Quindi l'idea di usare un'app per inviare e pagare le fatture è un'opportunità che molte persone stanno già sfruttando.


È a causa del nostro desiderio di aiutare le piccole imprese, gli imprenditori e i liberi professionisti di tutto il mondo a concentrare la nostra attenzione sullo sviluppo delle app di GPlay e App Store apps. Create a free account Crea ora un account gratuito e inizia a fatturare ovunque tu sia.



Se hai bisogno di aiuto o hai domande, invia un'email a support@invoicehome.com

Grazie per aver utilizzato Invoice Home!

Post sul Blog