Invoice Home Blog

Che cos'è una fattura?

Business Invoice



In molte lingue, la parola "fattura" è la stessa della parola "conto e ricevuta". Potresti chiederti "Perché ci sono parole diverse in inglese per loro? C'è davvero qualche differenza tra loro? In quali situazioni usiamo ogni parola?" Siamo contenti che tu abbia chiesto.



Cos'è una ricevuta?





Questo è il pezzo di carta che un cliente riceve una volta pagato. Lo scopo principale di una ricevuta è di fornire la prova che è stato adempiuto un obbligo contrattuale relativo allo scambio di beni o servizi per beni o servizi.


Per utilizzare gli esempi di cui sopra, si ottiene una ricevuta dalla barra e dalla carta di credito / società di servizi perché (1) hai pagato e (2) gli obblighi contrattuali (paga per le cose che ti ho dato) è stata soddisfatta.


Chiunque necessiti di una prova di pagamento per uno dei tuoi clienti o acquirenti, può creare una ricevuta di vendita generica e personalizzarla in base alle esigenze della propria attività. Certo, se stai dando una ricevuta a qualcuno, allora hai già dato loro il conto.




Cos'è un conto?





Un conto è ciò che un cliente chiama il pezzo di carta per i prodotti o servizi che hanno ricevuto. Di solito, il pagamento è previsto immediatamente quando viene presentato il conto (anche se non sempre).


Ad esempio, quando esci per un drink chiedi il conto. La ragione di ciò è triplice: (1) tu sei il cliente, (2) non hai ancora pagato, e (3) di solito sei tenuto a pagare immediatamente dopo aver ricevuto il pezzo di carta.


Per coloro che cercano un modello di fatturazione gratuito, abbiamo oltre 100 tra cui scegliere. Ma onestamente, se sei tu a dare un conto, in realtà stai fatturando.




Cos'è una fattura?





È qui che le cose diventano "un po’ '" più tecniche. Una fattura è un documento che qualcuno fornisce a un cliente che dichiara quali beni o servizi saranno pagati in futuro. È qui che entra in gioco la parte tecnica; una fattura è (1) indicata dalla persona che fornisce i beni / servizi (2) a credito.


Continuando con gli esempi, il fornitore dà una fattura al bar per le loro bevande perché (1) hanno già fornito le bevande al bar (2) ma il bar paga solo le bevande alla fine del mese.


Naturalmente, in linea di massima, molti di noi usano la parola conto sia per un conto che per una fattura, come le lingue che ho menzionato prima. Tuttavia, esiste una differenza tecnica importante dal punto di vista linguistico e giuridico.



Se stai cercando una fattura, conto o ricevuta, allora sei fortunato perché sei arrivato al posto giusto. Abbiamo anche preventivi, stime, note di credito e ordini di acquisto per te. Immagino che potresti davvero chiamarci un dormitorio.



Se hai bisogno di aiuto o hai domande, invia un'email a support@invoicehome.com

Grazie per aver utilizzato Invoice Home!

Post sul Blog